Per promuovere l’efficienza energetica sono disponibili diversi strumenti di incentivazione, come il sistema dei CERTIFICANTI BIANCHI, le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione e il conto termico.
- CERTIFICANTI BIANCHI ai sensi del DM 11/01/17.
Linea Green è inoltre soggetto titolato a presentare al GSE progetti per l’ottenimento dei Certificati Bianchi chiamati anche “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE) che attestano il conseguimento di risparmi energetici attraverso l’applicazione di tecnologie e sistemi efficienti. Dal 16 Luglio 2016 SOLTANTO le società certificate UNI CEI 11352 o con personale certificato UNI CEI 11339 potranno redigere diagnosi energetiche valide ai fini degli adempimenti del D.lgs 102/14, offrire contratti EPC e presentare progetti per l’ottenimento dei Certificati Bianchi, ai sensi del DM 11/01/17
- Titoli di Efficienza energetica da Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR)Per le unità di cogenerazione riconosciute ad Alto Rendimento (CAR) è previsto l’accesso al sistema dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) o certificati bianchi, secondo le condizioni e le procedure stabilite dal Decreto ministeriale 5 settembre 2011.
- IL CONTO TERMICOIl Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari sono principalmente le Pubbliche amministrazioni, ma anche imprese e privati.
Contatta un nostro consulente
I nostri consulenti ti aiuteranno ad analizzare le tue esigenze energetiche al fine di identificare e realizzare soluzioni dedicate e nuove opportunità per ottimizzare i consumi:
EMAIL: efficienzaenergetica@linea-green.it